Lodandina Km 0

Quest'anno i comuni di San Giorgio Jonico e di Carosino hanno deciso di festeggiare insieme l'inizio di questo periodo che rende la Puglia una delle più invitanti mete per il turismo settembrino.
Sabato 1° settembre Mino Fabbiano, Sindaco di San Giorgio Jonico, e Arcangelo Sapio, Sindaco di Carosino, in collaborazione con le rispettive Pro Loco, promuovono l’evento "KM. ZERO" che simbolicamente avrà luogo sul viale che collega le due località.
Il titolo "KM. ZERO", infatti, rappresenta non solo il punto d'incontro dei due comuni, ovvero un tratto di suolo confinante su cui si realizzerà l'evento, ma anche e soprattutto il punto di partenza di un percorso di collaborazione attiva tra le due comunità.
"KM. ZERO" è la prima iniziativa nel suo genere che si fonda sulla volontà di fare rete e di puntare a precisi obiettivi di crescita territoriale ampiamente condivisi.
Un accurato allestimento Street Food, mercatino artigianale e due concerti di qualità saranno il fulcro dell'evento intorno a cui ruoteranno diverse attività collaterali.
Il programma (info 3392588906) prevede, alle ore 19.00 presso il Palazzo Ducale di Carosino, il convegno "La coesione territoriale per lo sviluppo locale", "Fondi strutturali e coesione territoriale", cui parteciperà Luca Lazzàro, presidente del Gal Magna Grecia.
Alle ore 21.00 spazio all’intrattenimento con lo spettacolo musicale di pizzica salentina con il gruppo "Kardiamundi" di Parabita, seguito, alle ore 23.0, da quello del gruppo musicale "Nitrophoska Band".