ORGANI SOCIALI

Organigramma della società e rapporti gerarchici

Per una efficiente ed efficace attuazione della SSL e del PAL 2014-2020 e per il corretto funzionamento tecnico amministrativo del GAL, l’organizzazione della Società è articolata nei seguenti organi statutari:

  • L’Assemblea dei Soci, che è l’organo di indirizzo del Gal
  • Il Consiglio di Amministrazione, che è l’organo di decisione del Gal
  • Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

 

Le funzioni di indirizzo e supervisione sono demandate all’Assemblea dei Soci e al Consiglio di Amministrazione. Quest’ultimo approva altresì le modalità di gestione e d’attuazione del Piano e i relativi progetti, ne propone le modifiche e ne valuta lo stato e i risultati.

Il Presidente, invece, oltre alla rappresentanza del GAL verso i soggetti esterni, cura i contatti con i soci, fornisce indirizzi e raccomandazioni al Direttore per la corretta attuazione delle decisioni del Consiglio, firma i provvedimenti di concessione degli aiuti ai beneficiari, firma le domande di aiuto, le domande di pagamento e di variante alla Regione del PAL 2014/2020.

 

IL PRESIDENTE

FOTO PRESIDENTE GAL LUCA LAZZARO 2020 1

Lucia Cavallo

Grottagliese classe 73’, sposata e madre di tre figli, è laureata in lingue straniere.

Vicepresidente di Confagricoltura Taranto. Titolare dell’omonima Azienda Agricola Biologica "il presente" in agro di Taranto, impresa che vanta importanti coltivazioni di uva da tavola, olive, uva da vino e ortaggi, un’azienda che da tempo ha sposato la piena sostenibilità dedicandosi al “biologico”. 

Consigliera della Cooperativa Agricola PRUVAS, cantina e oleificio di Grottaglie è da sempre attenta e profonda conoscitrice del territorio.

Già consigliera del Gal Colline Joniche scarl nella precedente Programmazione PSR Puglia 2007/2013 e poi con il Gal Magna Grecia dal 29 Maggio 2018.

Dal 22 Giugno 2020 è Presidente del GAL Magna Grecia scarl, realtà che associa 12 municipalità della prima cintura di Taranto.

 CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE GAL MAGNA GRECIA S.C.A.R.L.

N.

NOMINATIVO

DESIGNAZIONE

1

Lucia Cavallo (Presidente)

Organizzazioni Datoriali Agricole – Confagricoltura Taranto

2

Ciro D’Alò (Vice Presidente)

Amministrazione Comunale di Grottaglie

3

Stefano Fabbiano

Amministrazione Comunale di San Giorgio Jonico

4

Riccardo Caracuta

Camera di Commercio di Taranto – Altri Enti Pubblici

5

Lorenza Arré

Organizzazioni Datoriali Agricole – COPAGRI Puglia

6

Luca Lazzaro

Camera di Commercio di Taranto – Altri Enti Pubblici

7

Oronzo Fornaro

Soggetti portatori di interessi collettivi – Confindustria Taranto

8

Katia De Luca

Soggetti portatori di interessi collettivi – Legacoop Puglia

9

Oronzo Patronelli

Soggetti Privati

10

Luca Lopomo

Soggetti Privati

11

Francesco Lupoli

Soggetti Privati

 

PAST PRESIDENT

FOTO PRESIDENTE GAL LUCA LAZZARO 2020 1

Luca Lazzàro

Tarantino, classe ‘82, dal 2002 è titolare dell’Azienda agricola Fogliano, a indirizzo prettamente olivicolo, oltre che cerealicolo e orticolo.
Laureato in Giurisprudenza, nel 2011 consegue un dottorato di ricerca in “Pubblica Amministrazione dell’Economia e delle Finanze” e poi, nel 2014, ottiene un master di secondo livello in “Expert in management of complex commercial negotiations on high technical subjects” presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e il Politecnico di Bari.
Dopo un lungo impegno nel sindacato d’impresa, dal luglio 2014 è presidente di Confagricoltura Taranto, la più rappresentativa organizzazione datoriale agricola della provincia. Sin dalle prime battute della sua presidenza ha puntato allo sviluppo dell’economia locale in chiave green, partendo proprio dalla valorizzazione delle ricchezze territoriali legate all’agricoltura, all’agroalimentare e alla propensione naturale per lo sviluppo del turismo.
Da marzo 2019 ha assunto la presidenza di Confagricoltura Puglia, l’organizzazione datoriale agricola più rappresentativa della regione, che associa le più importanti imprese del settore agricolo e agroalimentare del territorio, nello svolgere il suo incarico è accanto agli agricoltori nel fronteggiare le gravi emergenze del settore agricolo che investono la Puglia.
Da marzo 2015 è componente della Giunta della Camera di commercio di Taranto con delega all’Agricoltura e componente del Consiglio di Unioncamere PugliaImpegnato dal 2012 nelle iniziative dirette allo sviluppo delle zone rurali, è stato consigliere di amministrazione e presidente di diversi Gruppi di Azione Locale.
Da marzo 2017 è presidente del GAL Magna Grecia scarl, realtà che associa 12 municipalità della prima cintura di Taranto.
Da novembre 2018 presiede il Comitato di certificazione vini DO/IG presso la Camera di commercio di Taranto e da dicembre 2018 è componente del Comitato di sorveglianza del PSR Puglia 2014-2020.
Da giugno 2018 è presidente di Agricheck srl, Società specializzata nell’assistenza alle imprese per l’accesso ai finanziamenti creditizi.
Da gennaio 2019 è vicepresidente di Agromed srl Società Benefit, Società per la costruzione e gestione di un centro agroalimentare.
Appassionato di materie giuridico-finanziarie, dal 2011 è Cultore della materia in Diritto tributario presso il Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
E’ autore di diverse pubblicazioni scientifiche in materia finanziaria, inoltre, è docente in master universitari e corsi di formazione, nonché, relatore in numerosi convegni e seminari di studi.
Nel corso della sua carriera, gli sono stati conferiti diversi riconoscimenti e premi per il suo impegno nello sviluppo economico, sociale e culturale del territorio pugliese.
Inoltre, è impegnato nel mondo del volontariato ed è fondatore di alcune associazioni con lo scopo di combattere le diseguaglianze sociali e assistere le persone in stato di difficoltà a Taranto.

tutti i loghiFondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: L'Europa investe nelle zone rurali

Misura 19 - Sottomisura 19.4 Costi di Gestione e Animazione - PSR Puglia 2014 – 2020

onde

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME